tirassegno's Fan Box

martedì, luglio 25, 2006

Domenica 9 Luglio 2006 : CAMPIONI DEL MONDO!!!

Ci sono tanti modi per vivere una finale di campionato del mondo.
Magari ci si accomoda nel solito posto che ha portato bene,con i soliti vestiti,le solite usanze,le solite scimmie....oppure si fa rottura vagabondando alla ricerca di una poltrona qua e là,perchè è meglio così, perchè hai fatto sempre così e non vuoi essere il capro espiatorio....oppure...oppure si decide che una serata così va vissuta in compagnia di un quartiere fantastico, in compagnia dei vecchi amici, in compagnia delle facce di tutti i giorni, perchè ce lo meritiamo, perchè la serata deve essere unica.
Così un manipolo di volenterosi ragazzi "mette su" un teatro dalle mille e una notte per un evento che rimarrà per sempre nei cuori di tutti gli sportivi italiani.
Niente li può fermare!!!
Il sole ? Non c'è problema....il caldo....ma chi li ferma ?
Si inizia nel pomeriggio tra preparativi meticolosi e docce gelate di birra...con la spillatrice che arranca come fosse al Galibièr....
La Savana c'è !!!!
Tutto è pronto ed i posti vanno a ruba....

Dopo fiumi di birra e chili di salsicce la pancia è piena e gli occhi iniziano a sfarfallare tra emozioni e bionde medie

Non tira un filo d'aria e la tensione ti prende il collo...non bastano gli instancabili gregari del chiosco che ci tranquilizzano con Valium al maiale e Metadone di malto....niente siamo vittime della tensione....

La partita scivola via in un attimo tra vecchi incubi sempre attuali e rinnovate energie....con la gente oramai in trans che subisce passivamente tutto quello che succede.....le gioie si mischiano alle paure....Materazzi...Trezeguet....GROSSO!!!!

CAMPIONI DEL MONDO !!!


CAMPIONI DEL MONDO !!!


CAMPIONI DEL MONDO !!!


CAMPIONI DEL MONDO !!!


Grazie a tutti....di cuore....
Mister Guv

giovedì, luglio 13, 2006

Butta la pasta arrivano….Gli Amici di Canasta !!!!

Mamma butta la pasta !!!
Finisce con il botto la XIV edizione del Torneo dei Pensionati; un’edizione ricca di sorprese e di colpi di scena, dove lo spettacolo ha lasciato il posto all’equilibrio dando vita a match tirati e combattuti fino all’ultimo secondo .
Dicevamo un’edizione piena di sorprese perché pensare ai PentaCampioni fuori al primo turno, oppure alla corazzata di Mister Bennao fuori alle semifinali o infine, all’ambiziosa 101% Tirassegno chinatasi ai calci di rigore alle porte della finale….bè c’è veramente da sbancare i bookmakers .
Il banco è saltato !!
Nel girone A solita partenza diesel dei Ringo Boys con i riconfermatissimi Fabio Fabbrizi, Andrea Minnucci, Giampaolo Cochetti, Ciucani Juri, Santoni Alessandro,Claudio Cocciaretto e Simone Diomedi ed il nuovo arrivo Silvio Testa, soffrono un po’ ma centrano due successi in due gare grazie alla verve straordinaria di Claudio Cocciaretto in formato mondiale; due successi risicati a causa soprattutto dell’infortunio del due volte “Miglior bomber” del torneo Cochetti che disputerà un torneo a mezzo servizio realizzando la miseria di tre reti .
In scia ai cinque volte campioni in carica, una coppia di squadre affiatate e convinte .
I black boys delle Iene composti da Carboni Matteo,Leoni Gianluca,Orienti Cristian,Dell’Arciprete Guglielmo,Nasini Cristian,Pistolesi Stefano,D’Angelo Riccardo e Mancini Emanuele ed allenati in panca dal duo Alessandrini-Scipioni, trovano un Guly in grande forma che sin dalle prime battute fa molto parlare di se e soprattutto assume il ruolo di trascinatore del giovane team .
Fa il paio con Le Iene un altro team all black, il Bari che subito cambia nome e torna essere Gli Amici di Canasta, composti proprio dai canastiani doc Roberto Diadoro, Alessio Tofoni e Stefano Ricci e dai nuovi acquisti Paolo Ferrini,Stefano Diomedi, Michele Verdoni, Cristian Pasquarè e soprattutto del fenomeno Massimo Menicucci in arte Lu Misciu, autentico protagonista del team di Mister Foresi (qui nella foto in una fase di riposo).


Ultimi 50 minuti da panico con tre squadre in corsa e la sola Grazie Capitano che annovera gli eroi del “Mazzoleni” Massimiliano Carosi, Andrea Zanchè, Primo Vitali, Marco Petrocchi e Francesco Pieragostini e gli oriundi Manolo Elba,Giacomo Sperandio e Daniele Ferrini, clamorosamente eliminata con due sconfitte .
Ultima giornata che risulta fatale ai campioni che pesantemente limitati dalle assenze di Diomedi e Cochetti, devono soccombere alle Iene lasciando prematuramente il torneo vista la contemporanea ed eclatante vittoria del Bonzo’s team .
Finisce così una delle favole più belle e lunghe del Torneo dei Pensionati, quella dei Ringo Boys nati nel 1999 e da sempre protagonisti con due semifinali e cinque titoli consecutivi .
Nel girone B marciano spedite le due squadre nate dalla clamorosa separazione in casa “Favorita”, la Pasta all’uovo Perticari&Accorroni allenata in panca da Mister Andrea Benni ed il 101% Tirassegno di Mister Samuele Pasquarè .
I gialloblu con in campo Candido Pierleoni,Sauro Marcaccio,Moreno Capancioni,Roberto Perticari,Gianluca Quondamatteo,Vallesi Pierpaolo,Angelo Paniconi e Sandro Del Biscio, destano subito una grande impressione denotando una grande tecnica ed una varietà di soluzioni offensive da far invidia a qualsiasi squadra, su tutte l’estro e la classe di Pierpaolo Vallesi che incanta il pubblico con una raffica di marcature di pregevole fattura.
A ruota dei ragazzi di Kaiser Bennao, il 101% Tirassegno dei vari Francesco Pistolesi,Marco Gallucci,Andrea Carosi,Stefano Sgammini,Gianlca Rodosti,Roberto Luciani,Mirco Tufoni e Andrea Farni che centra due vittorie su due dando spettacolo e giocando, anche se a tratti, il miglior calcio visto al torneo .
Ultimi cinquanta minuti platonici con le capolista che si sfidano per il primo posto e le inseguitrici per il terzo; la sfida per la vittoria del girone, forse proprio perchè non decisiva per il proseguo del torneo, rimane una delle partite più belle con i giallorossi che la spuntano di misura trascinati dalla tripletta di un sempre verde Mirco Tufoni .
Piacevole anche la sfida tra il CSI Tirassegno di Luca Olivieri,Giordano Fabbrizi,Federico Farroni, Gianni Giostra,Eros Sacripanti,Giuseppe Ferroni,Luca Francavilla e Paolo Indiveri ed I Veri Pensionati dei Mister Ismaele Concetti,Patrizio Malaspina,Massimo Iacopini e Andrea Pettinari e di Sergio Marzi,Giammarco Poggi,Mattia Malaspina ed Alessandro Ciuti .
Una sfida corretta e piacevole dicevamo, che vede trionfare la squadra più esperta ma che vede o trionfare soprattutto il vero spirito che aleggia da anni su questo torneo .
Si arriva quindi alle semifinali con due sfide incredibili che rimarranno per sempre negli occhi dei tanti tifosi sugli spalti; due gare intense e combattutissime che saranno decise solo all’ultimo respiro.
La prima semifinale mette davanti il 101% Tirassegno e Le Iene in una gara altalenante e mozzafiato; i giallorossa fanno la partita ma trovano sulla loro strada tanta sfortuna ed un Leoni supersonico, e così il match è un botta e risposta terrificante con le due compagini che non riescono mai ad andare sul doppio vantaggio .
Da panico gli ultimi minuti con Rodosti che porta in vantaggio il 101% Tirassegno ad una manciata di secondi dalla fine ma in pieno recupero Le Iene trovano il pari con D’Angelo che chiude una splendida azione di prima .
I supplementari sono palpitanti con Le Iene che prima infliggono un duro break agli avversari portandosi sul +3 e poi subiscono una clamorosa rimonta terminata con il contestatissimo rigore del pari firmato da bomber Francesco Pistolesi .
Si va ai rigori e dal dischetto gli errori di Carosi,Tufoni e Pistolesi aprono le strade della finale alla giovane compagine del duo Scipioni-Alessandrini .
L’altra semifinale non è da meno e quando il risultato sembra acquisito ecco pronto il ribaltone; in avvio infatti è terrificante l’impatto degli Amici di Canasta e del loro fenomeno Massimo Menicucci autore alla fine di una quaterna .
Gli uomini di Mister Bennao però con Paniconi evanescente e Vallesi spumeggiante riescono a trovare la rimonta ed allo scadere del secondo tempo anche il vantaggio illusorio.
Non basta però un Quondamatteo devastante perché i Canasta’s Boys pareggiano all’ultimo secondo ed ai supplementari sbancano la semifinale con una vittoria incredibile ed esaltante.
Da spellarsi le mani la giocata del golden Bonzo che mette il sigillo finale sul match .
Con due semifinali così avvincenti, la finale, con i protagonisti sotto, non può essere da meno ed invece ?


Una finale combattuta ma che le Iene giocano sotto tono lasciando il pallino del match agli Amici di Canasta che grazie alla seconda quaterna consecutiva del Miscio, portano a casa match e trofeo .
Agli avversari non basta un Guly imperioso per conquistare il primo grande successo .
Così dopo un dominio di cinque anni dei Ringo Boys, arriva la vittoria sorprendente degli Amici di Canasta, nella foto al momento di ritirare il premio, accompagnata da festeggiamenti senza sosta per tutto il quartiere .


Nella sezione dei premi speciali trionfano Pierpaolo Vallesi con 16 centri nella speciale “Coppa Mirco Marzi”

e Massimo Menicucci eletto miglior giocatore del torneo e vincitore della “Coppa Lu Ricciu”, nelle foto premiati durante la serata finale .


Va così a riposo la XIV edizione del Torneo dei Pensionati, un riposo leggero perché già il mercato per la prossima edizione imperversa e le nozze di porcellana poi….vanno festeggiate a modo !!!

Grazie a tutti e…..Hasta Siempre El Pensionato….

Mister Guv