tirassegno's Fan Box

domenica, gennaio 28, 2007

Come se grandinasse

Anche questo ricorderemo in questa stagione sfortunata e maledetta.
Ricorderemo un cappotto senza precedenti, un cappotto che brucia come il limone su una ferita fresca.
Certo non era questa la trasferta decisiva per la nostra stagione, eravamo preparati a lasciare il passo alla lanciatissima capolista, consapevoli che lo smacco dell’andata avrebbe moltiplicato la forza e la determinazione dei ragazzi di Mister Marrozzini.
Un tempo l’abbiamo retto a testa alta, poi il patatrac in un secondo tempo disarmante e preoccupante che va dimenticato in un baleno e che invece si atticchisce come un’erba infestatrice.
Dicevamo 45 minuti tenuti bene con i giallorossi in campo con l’oramai classico 4-4-1-1 che fronteggiavano a viso aperto i bianco-azzuri di casa schierati invece con uno spregiudicato 3-4-2-1.
Partenza shock con Spina che al 6’ trova l’angolino giusto a chiusura di un batti e ribatti degno di Mai dire gol.
La reazione del Tirassegno è estemporanea e passa per il destro di Budel che sfiora il montante.
Passata la paura i locali continuano ad imperversare e prima centrano il palo esterno con Marinangeli (12’) e poi trovano il raddoppio con una velenosa punizione di Bassetti che attraversa una selva di gambe prima di infilarsi all’angolino.
Tra le due occasioni veementi le proteste della formazione di casa su due interventi molto dubbi in area su uno scatenato Bassetti.
Sotto di due gol la partita cambia un pò ed il Tirassegno riesce a reagire prendendo in mano le redini di gioco.
Venti minuti intensi che però regalano solo la rete della speranza grazie ad una geniale giocata di Francesco Pistolesi che salta un avversario e serve Poggi sul taglio da destra, controllo e tiro per l’estroverso esterno fermano e palla nel sacco.
Altri pericoli non arrivano e si va così al riposo.
Finisce qui il match del Tirassegno che nella ripresa dimenticheranno testa e cuore nello spogliatoio lasciando la scena a Bassetti e compagni.
Proprio il fantasista di casa apre le danze al 6’ dopo una fuga di venti metri che si conclude con un diagonale perfetto all’angolino.
Passano 4 minuti e Narcisi, uno dei migliori dei suoi, vola sulla sinistra e mette al centro per il piattone volante del bomber Tirabassi che infila ancora una volta l’incolpevole Tofoni.
Al quarto d’ora Polimanti va in contropiede sulla destra ed una volta in area lascia partire un gran tiro che si stampa sul palo.
Il Tirassegno non c’è ed al 23’ Bassetti fa cinquina, dribbling in area in un fazzoletto e puntata all’angolino che gela Tofoni.
A cavallo della mezzora sterile reazione di orgoglio dei ragazzi di Mister Concetti con Petrocchi che impegna seriamente Tiburzi e con Pieragostini che spreca due ottime occasioni.
Illusione di un attimo perché ancora Narcisi sfonda a sinistra e serve Illuminati un assist d’oro che l’esterno sinistro ribadisce in rete.
Nel finale ancora emozioni con il palo incredibile di un ritrovato Poggi e la stupenda rete dei giallorossi firmata da Parlatoni con una girata in area degna di un attaccante.
Prima del triplice fischio Tirabassi se ne va ancora in contropiede e con un secco diagonale sancisce il risultato finale.

Un risultato clamoroso che i ragazzi dovranno dimenticare in fretta perché il campionato offre subito le occasioni per rifarsi e non si può perdere tempo a leccarsi le ferite.
Certo è che quando la barca affonda, si vedono troppi marinai che scappano e questo per una squadra che dovrà lottare con il coltello tra i denti fino alla fine, è il peggiore dei mali.

Forza e coraggio da martedì si torna a battagliare per preparare la delicata e fondamentale sfida con il Piane di Montegiorgio che anticiperà la sfida dell’anno al “Comunale” di Porto San Giorgio.

Hasta Tirassegno Siempre
Guv

giovedì, gennaio 25, 2007

La Tribuna Racconta



Nasce dal profondo del cuore….…un sentimento d’amore…..
Ce l’abbiamo fatta….dopo tre mesi abbiamo finalmente vinto .
Ci avevano dati per retrocessi e senza più speranza ed invece ?
Eccoli i leoni di una volta azzannare l’avversario come poche volte in questa stagione….
Eccoli gli eroi con la spada e la corazza pronti all’assalto epico….
Eccoli sono tornati .

Certo non sarà solo una vittoria a far cambiare la marcia del Tirassegno, ma sabato è tornato il sorriso .
Il popolo giallorosso era ancora lì nonostante tutto quello che è successo sabato, si è riversato in massa sulle tribune del “Mazzoleni” .
Un sostegno incessante dal primo all’ultimo minuto, un sostegno che ha trovato la risposta ideale nelle gambe e nella testa dei ragazzi .
Concentrazione e determinazione sono stati i fedeli compagni di questa vittoria .
La Savana è tornato a sorridere così come tutto l’ambiente, il Tirassegno lotterà fino alla fine potete scommetterci la testa .

Saremo lì al vostro fianco fino alla fine, incitandovi a non mollare perché siete i nostri eroi…siete il mitico Tirassegno .

Hasta Tirassegno Siempre
Guv


P.S.
Torna il “Pensionato dell’anno” .
Nei prossimi giorni pubblicheremo il post speciale dedicato al premio personaggio dell’anno 2006 .
Inziate a pensare al vostro candidato e preparatevi a votare !!!!!

lunedì, gennaio 22, 2007

Il Risveglio Dei Leoni

Ovvio che una vittoria non basta per sistemare un campionato, ma sabato pomeriggio, abbiamo rivisto gli undici leoni dell’anno passato, ed è questo che volevamo.

Finalmente una squadra unita per tutto l’incontro, compatta e pronta al sacrificio che si è battuta alla pari contro un avversario blasonato e insidiosissimo.
I momenti difficili ci sono stati per merito dell’avversario che attaccava con grinta, ma per la prima volta, i ragazzi, ci credevano e hanno ribattuto colpo su colpo a testa alta tutte le insidie, ma ora andiamo alla cronaca…..

Partita che si gioca soprattutto a centrocampo dai primi minuti, ed ottima l’intuizione del mister di spostare subito un terzino e portarlo in mediana, mossa che risulterà forse decisiva per l’economia di tutta la partita…
A metà del primo tempo, dopo qualche tiro di prova, si scatena l’estro del Zidane di via Tiepolo, che in poco meno di dieci minuti colpisce gli avversari con un micidiale 1- 2 che lascia sbalorditi tutti, per la bellezza delle due reti….
Da li in poi si accendono gli ospiti che iniziano una costante pressione già iniziata sullo 0 – 0 ma è sempre il super Tofoni a dire di no, ma dobbiamo dire che tutta la squadra ha limitato i danni, anche non cadendo nelle provocazioni degli avversari.

Adesso però pochi festeggiamenti e molti fatti, abbiamo riagguantato la zona play-out e vediamo di non perderla di nuovo….

Il nostro campionato inizia adesso…..

Daje ragazzi

IO CI CREDO

fores

domenica, gennaio 14, 2007

Contro tutti e tutto !!!



Abbiamo il fegato gonfio!!
La bile esce fuori e l'amaro sale su nella gola, fino alla bocca e si mischia alla saliva...e quando cerchi di sputare ecco che la vedi....una bella faccia pelata con il sorrisetto indisponente...
Degli arbitri sei obbligato ad accettare tutto errori,distrazioni,sciocchezze...tutto fa parte del gioco purtroppo....quello che abbiamo visto oggi va ben aldilà...
L'ennesimo arbitraggio disarmante che commette errori incredibili e che dispone della tua pazienza come un cuscino del divano...
Nessun pianto o vittimismo sia ben chiaro!
Ma questo è troppo, sopportare che si riprenda il gioco mentre tu hai dieci giocatori a festeggiare il pareggio vicino alla panchina, vedere per l'ennesima volta espellere un giocatore in maniera più che discutibile, essere presi in giro in maniera offensiva e spudorata....ORA BASTA!!!
Se dobbiamo retrocedere vogliamo che sia il campo a dirlo e non qualcuno che a tavolino, ha deciso di farti fuori .
Tireremo fuori i denti e gli artigli per far capire a tutti che significa essere del Tirassegno !!!
Anche perchè retrocessi non siamo e la squadra che ha tenuto testa per un'ora alla milionaria Casette, ci sembra tutt'altro che una squadra retrocessa .
I giallorossi hanno giocato un gran primo tempo, reagendo alla rete di Pacini con un gol splendido di un sontuoso Cochetti.
Una volta in 10 per l'espulsione dubbia di Andrea Carosi,non hanno mollato anzi, nel finire di tempo ancora Cochetti sfiorava il gol rispondendo alla traversa del solito Pacini .
Nella ripresa il fortino regge venti minuti, prima che l'infortunio di Rodosti non lascia la squadra in 9 per tre minuti fatali dove Ruta trova l'angolo giusto.
Le reti di Mariani e Pacini chiudono il match e sono conseguenza dell'arrembaggio giallorosso.

Non siamo morti e soprattutto non siamo retrocessi!!!
Siamo a due punti dai play out e ci possiamo arrivare .
Certo dobbiamo migliorare e molto, perchè non si può prendere 4 gol a partita e non si può rimanere costantemente in inferiorità numerica.
Il carattere c'è. dobbiamo fare blocco tutti insieme e crederci fino alla fine perchè ce la possiamo fare .

Forza ragazzi credeteci perchè basterebbe una vittoria per trovare la spinta giusta per riprendere la via giusta.

Forza ragazzi siamo tutti con voi....CONTRO TUTTI E TUTTO!!!!

Tirassegno SIEMPRE
Guv

mercoledì, gennaio 10, 2007

La Tribuna Racconta

Non so voi…. Ma io non ho mai visto un campo d’erba fare un gol e non posso pretendere che lo faccia.

Le partite le vincono i giocatori che scendono in campo e casomai i fattori esterni (tifosi, stadio etc.) possono dare una mano da un punto di vista psicologico ma di certo non tirano in porta.

E’ da tanto che diciamo che ogni volta si sta per affrontare la partita della svolta ma questo cambiamento non avviene mai e non è assolutamente possibile.
Perdere le partite capita e ci mancherebbe altro, ma almeno farlo con la consapevolezza di avercela messa tutta, senza trovare scuse assurde.

Si pensava che tornare al “mazzoleni” ci avrebbe fatto spaccare tutto ed invece abbiamo giocato una delle partite più brutte e scusatemi se dico una cosa….

”Incominciare a lottare solamente quando si è in nove in campo, è abbastanza incomprensibile e lo dico solamente perché siamo ultimi e le partite, le dobbiamo vincere e non cercare di pareggiarle, ed in nove non puoi certo farlo, anche se ovviamente si nota che la grinta c’è e allora perché non metterla quando ancora puoi giocartela alla pari?”

Ormai non ci sono più i “se” e i “ma”, adesso c’è solamente la frase “lottare e vincere”, perché se non lo facciamo si retrocede.

IO CI CREDO

Fores

domenica, gennaio 07, 2007

Aiuto !!!


Il rischio lo conoscevamo .
Abituati a lottare per i vertici, euforici e carichi per una stagione straordinaria avremmo avuto delle difficoltà .
Quella che sta succedendo è una tragedia .
Bada bene non per i risultati o per l'ultimo posto in classifica, i risultati sportivi devono essere accettati come tali da uomini di sport, il resto no .
Abbiamo una tradizione, abbiamo delle caratteristiche che non possono essere dimenticate!!!
Non si può pensare che a vincere si è da soli ed a perdere sono gli altri, queste cose non fanno per noi .
I fenomeni, i primi della classe, quelli che alla prima cosa che non va si tirano indietro, quelli non ci sono mai piaciuti .

Ci sono piaciuti invece quelli che lottano su ogni palla, che incoraggiano i compagni quando sbagliano, e che in campo trascinano tutti e tutto perchè quella è la loro missione .

Ed allora ?
Basta chiacchiere, smettetela di fare i ragazzini, tirate fuori i coglioni e fate quello che sapete fare meglio di tutto : GIOCARE !!!!

Senza coglioni siamo già retrocessi !

Forza Tirassegno
Siempre

Guv

P.S.
Grazie Carosè ieri ci hai fatto sentire un pezzo di Savana in campo !!!!