tirassegno's Fan Box

martedì, giugno 26, 2007

Un bis d’autore firmato dagli Amici di Canasta

Secondo successo consecutivo degli Amici di Canasta che ancora contro pronostico, trionfano con un percorso di sole vittorie, nella quindicesima edizione del Torneo dei Pensionati .
I black boys, nella foto sotto, si sono presentati al via con Roberto Diadoro, deus ex machina, in panchina e con sette leoni in campo .


In porta Stefano Diomedi in arte Lu Fakiru che ha chiuso la saracinesca dispuntando un grande torneo e dando solidità alla difesa dei campioni imperneata sulla maestosa regia difensiva di Cristian Ciccio Pasquarè, MVP della manifestazione e giustamente Coppa “Lu Ricciu” 2007 .
Al fianco del miglior giocatore del torneo, la fisicità e l’intelligenza di un ottimo Paolo Ferrini, scatenato in su ed in giù per la fascia .
Reparto offensivo composto dall’ispiratore con l’arte del gol Enrico Tagliatella Santoni, e dal punteros per un giorno, il portierone del Tirassegno Alessio Tofoni, premiato alla fine come Bomber del torneo con la Coppa “Mirko Marzi” .
Sette leoni perché anche le due riserve si sono dimostrate tutt’altro che tali, ed infatti Daniele Pistolesi e Stefano Ricci, giocatori di un calcetto fatto alla Pista, hanno giocato un gran torneo dando la possibilità a Mister Bonzo, di effettuare una rotazione ricca e preziosa.
Il cammino degli Amici di Canasta inizia con un trittico di vittorie nel girone eliminatorio, ai danni della Vanda de li Frichi, il 101% Tirassegno e la Tradizione e distinzione .
Trentanove reti fatte, ventitre dal tandem Santoni-Tofoni, ed appena dodici reti subite sono il biglietto da visita per gli ultimi infaticabili detrattori .
La prima a cadere al cospetto dei campioni in carica, la Vanda de li Frichi nella foto con in piedi Francesco Rossi,il gigante Andrea Malaspina, Simone Gallucci, il funambolico Mattia Malaspina e seduti il fratello d’arte Simone Pistolesi, il fantasista Lorenzo Tomassini,Paolo Amodio ed un altro fratello d’arte come Matteo Alessandrini, che inizia il torneo in sordina, pagando l’emozione per il grande esordio, per poi cambiare marcia disputando due gare fantastiche perse sul filo di lana .


Tre sconfitte ma tanti applausi per il team più giovane mai sceso in campo al Pensionati, premiato alla fine del torneo con il premio speciale “Squadra Rivelazione del Torneo” dedicato alla memoria dei giovani Marco Vallesi e Giacomo Lamponi .
Con due vittorie accede alle semifinali l’ambiziosa 101% Tirassegno schierata nella foto con in piedi Fabio Milton Fabbrizi,Mirco Guv Tufoni, Giampaolo Skizzo Cochetti e Lu Gallu all’anagrafe Marco Gallucci ed accosciati Andrea Carosello, Roberto Luciani il Finanzierie ed il Pistolero Francesco Pistolesi .


I giallorossi dopo il terzo posto dello scorso anno, si presentavano al via con rinnovati buoni propositi visti gli acquisti dei due ex Ringo Boys, due acquisti però che non cambieranno il destino di questo team .
Buon torneo anche per la Tradizione e Distinzione che ha ottenuto un successo ma ha compromesso il suo cammino con la pessima gara d’esordio, nella foto in piedi Alberto Indiveri,Cristiano Perticarà, Alessandro Ciuti e Maurizio Donzelli ed accosciati Daniele Indiveri, Andrea Perticarà, Federico Farroni e Paolo Indiveri .


Il girone B, definito molto equilibrato e duro dagli addetti ai lavori, non ha tradito le attese ed ha regalato emozioni ed incertezza sino alla partita conclusiva.
Alla fine la spuntano i galacticos di Bennao, per onore degli sponsor ribattezzati Telefoni,tortellini e champagne .
I blancos, schierati con il fior fiore delle stelle del torneo, hanno sin da subito raccolto i favori del pronostico e non hanno tradito le attese giocando un calcio discontinuo ma molto brillante.
Nella foto il team schierato con Pierpaolo Piri Vallesi, Sergio Giachino Budel , Mister Bennao, Claudio Coccia Cocciaretto ed Angelo PaniToni in piedi, mentre accosciati Giacomo Nibbi in versione fashion, capitan Roberto Perticari, Gianluca Giallà Quondamatteo ed Alberto Concetti .


Il team di Mister Bennao chiude subito il discorso qualificazione battendo nell’ordine il Sasstelli Friends e la Ricciulinense cadendo nell’ultima gara contro Le Iene assetate di punti .
Proprio le Iene, nella foto sotto con in piedi Marco Visaggio, Cristian “Lu Moru” Orienti, Massimo Menicucci in arte Lu Misciu, Matteo Carboni ed Alessio Andrenacci ed accasciati Mister Alessandrini, Cristian Nasini e Guglielmo Dell’Arciprete a cui va aggiunto Francesco Vernì assente al momento dello scatto, hanno rappresentato la vera delusione del torneo .


Dopo la splendida avventura della scorsa stagione, ci si aspettava molto dal team di Mister Alessandrini ma una sola partita sbagliata in un girone molto equilibrato, è bastata per eliminare la formazione in maglia oro .
Scivolone subito al cospetto di una delle grandi sorprese del torneo la Sasstelli Friends che a discapito del nome, ha fatto valere la grande esperienza ed un tandem offensivo esplosivo come quello formato dal Bomber Italo Santarelli e da Mister Ismaele Concetti .
Il team rosso, nella foto schierato con Mister Concetti, Max Iacopini, Primo “Gigiolu” Vitali, Giamma Lu Ricciu Poggi, Andrea Lupo Pettinari, Capitan Patrizio Malaspina, Italo Santarelli e Paolo Parlatoni, ha sfruttato alla grande l’occasione e battendo sia le Iene che la Ricciulinense è riuscito a raggiungere una clamorosa semifinale proprio ai danni della più quotata e giovane formazione .


A zero punti chiude il girone la Ricciulinense partita con l'obiettivo di centrare le semifinali ma sfortunata nel trovare tanti infortuni ed un girone di ferro .
Nella foto Mister Ricciulì con al fianco Claudio Messineo, Agustin Calistro, Simone Diomedi, Andrea Lu Moru Minnucci, Fabietto Luciani, Alessandro Santoni, Silvio Testa, e capitan Andrea Zanchè .



Le semifinali sono combattute e spettacolari e tutti vogliono portare a casa gli splendidi trofei della manifestazione (foto sotto) .


Nella prima gli Amici di Canasta soffrono per larga parte del match contro l'ostica Sassatelli friends ma alla fine, grazie alla solita tripletta di bomber Tofoni, riescono a vincere accedendo alla seconda finale consecutiva (la quinta sempre consecutiva per il portierone Stefano Diomedi) .
Nell'altra gara sfida al cardiopalma tra il 101% Tirassegno ed i galacticos di Bennao, gara equilibrata e combattuta che solo uno strepitoso Nibbi, miglior portiere del torneo e premiato con la targa in memoria del mitico Fabio Paccapelo, ed una serie infinita di pali di un irriconoscibile Cochetti, hanno fatto pendere la partita dalla parte dei Telefonini, tortellini e champagne .

La finale è al cardiopalma ed i giocatori dopo la foto insieme, si sono affrontati con piglio e determinazione in un match in cui l'quilibrio e la tattica sembrava farla da padrone .


Bomber Paniconi allo scadere della prima frazione regala l'illusione della vittoria a Mister Bennao ma nella ripresa Alessio Tofoni, ancora lui, si scatena e mette a segno la tripletta che vale il titolo capocannonieri e la vittoria per Mister Bonzo ed i suoi canastiani .

Aperta la caccia ai campioni che vedrà il suo epilogo nella prossima stagione :

Giugno 2008 - XVI Torneo dei Pensionati

Que viva el Pensionato
Guv

mercoledì, giugno 20, 2007

La Tribuna Racconta

Smaltite le delusioni (non del tutto) di un'annata amara per la squadra, ci ritroviamo a festeggiare il trofeo dei pensionati numero 15 e ritorna l'allegria.

Iniziato per scherzo, quando eravamo poco più che bambini, questo torneo unisce di nuovo, puntualmente, come tutti questi lunghi 15 anni, tutti gli abitanti di questo splendido quartiere ed ogni volta è come fare un passo nel passato...
si rivedono con grande allegria vecchie facce amiche, che sembravano essere sparite nel nulla, però questo glorioso torneo le fa resuscitare tutte e si vedono anche giocare per la prima volta ragazzini che ci ricordevamo bambini.... e per noi è segno brutto ahahahah!

Il bello di questo quartiere è proprio questo...
non dimenticare mai il passato....
rimanere allacciato ai ricordi e alle persone che hanno reso importante questo posto dove viviamo e credo sia proprio questo il segreto che ci unisce puntualmente in queste belle serate....
Sappiamo tutti chi sono gli artefici di tutto questo e li ringraziamo per l'ennesima volta....

Buon divertimento a tutti

Fores

P.S. FORZA AMICI DI CANASTA

domenica, giugno 17, 2007

Ci siamo !!!



Poco più di 24 ore al via della quindicesima edizione del Torneo dei Pensionati, un'edizione speciale perchè darà l'opportunità a tutto il quartiere, di festeggiare le Nozze di Porcellana di questo evento estivo .

Al via otto squadre suddivise in due gironi da quattro e da cui solo le prime due classificate otterranno l'accesso alle semifinali .
L'esito del sorteggio di ieri pomeriggio, vede nel girone A i campioni in carica degli Amici di Canasta accoppiata all'altra testa di serie il 101% Tirassegno .
A completare il raggruppamento il team Tradizione e Distinzione e la formazione più giovane mai scesa in campo ai Pensionati, la "vanda" de li frichi .
Nel girone B le altre due teste di seri, Le Iene ed il Telefonini, tortellini e champagne, trovano un raggruppamento di ferro con la Ricciulinense ed il Sassatelli and friends .
Si inizierà domani alle ore 20.30, come da tradizione, con l'esordio dei campioni in carica che affronteranno la "vanda" de li frichi, a seguire 101% Tirassegno contro Tradizione e Distinzione ed a chiudere la giornata Telefonini,tortellini e champagne contro Sassatelli and friends .

Tutto il calendario del torneo nell'apposito speciale del sito .

Que viva el pensionato
Guv

P.S.
Domani mi raccomando comprate il corriere adriatico e sfogliatelo.....fino all'ultima pagina....