tirassegno's Fan Box

sabato, aprile 18, 2009

Il settore giovanile del Tirassegno ospite della Fiorentina


Ieri tutti i bambini del settore giovanile del Tirassegno sono andati in trasferta a Firenze, ospiti della Fiorentina; mattina impegnata alla visita del Museo del calcio di Coverciano, dove sono custoditi ricordi, trionfi ed emozioni raccontati attraverso cimeli e immagini degli Azzurri di ieri e di oggi fino alla vincita del campionato del mondo 2006. I bambini (e non solo) , interessatissimi ed emozionati hanno potuto vedere le gesta e gli oggetti dei più gradi campioni del calcio italiano
Nel pomeriggio appuntamento allo stadio comunale di Firenze “Artemio Franchi” dove ad attenderli lo staff tecnico della Fiorentina .
Allenamento al campo ed amichevole per i viola davanti agli occhi estasiati dei piccoli giallorossi .
Finale nello spogliatoio, dove tutti i giocatori e Mister Prandelli gentilissimi e disponibilissimi, non hanno lesinato autografi e foto con i piccoli campioni del Tirassegno .
I primi calci, pulcini ed esordienti con i rispettivi Mister ed i dirigenti dell’ A.S.D.C.S.R. Tirassegno 95, ringraziano la società sportiva della Fiorentina e particolarmente il team manager Roberto Ripa per la disponibilità e la cortesia mostrata rinnovando la promessa di un bis nella prossima stagione .
Le gesta dei piccoli giallorossi su Quelliche.net e su Corriere News.it .

Grazie a tutti !!!

Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Sportivo Ricreativo Tirassegno ‘95

mercoledì, aprile 01, 2009

Davide contro Golia


Ragazzi che roba.....i giallorossi hanno rinverdito i fasti del mitologico racconto tratto dal capitolo 17 della Bibbia (Samuele) e come 11 impavidi Davide hanno abbattutto il temibile Golia rappresentato dalla prima in classifica Montottone.
Un avversario tosto ma che evidentemente porta bene ai ragazzi di Mister Concetti che dopo aver centrato il primo successo in campionato nella gara di andata, tolgono lo zero anche dalla casellina dei successi fuori casa bissando l'incredibile vittoria casalinga.
Il Tirassegno ha disputato una partita accorta e determinata, giocando con il cuore e dimostrando una grande tolleranza alla sofferenza .
I giallorossi hanno rischiato grosso al quarto d'ora quando Matricardi scucchiaia alto un penalty concesso per fallo di mano in area .
Dopo la paura la squadra alza il baricentro ed allenta la pressione lasciando le briciole agli avanti di casa .
Una gara gagliarda perchè i ragazzi non hanno abbassato mai la testa arrivando sino al concitato finale con il match ancora in bilico .
Nel finale il dipinto diventa di colori fantastici quando Budel innesca il taglio perfetto di Menicucci che a tu per tu con il portiere lo salta in dribbling prima di venire abbattuto .
Dal dischetto Ice Man (Cassetta ci perdonerà per il copyright rubato) Germano Santini insacca e regala tre punti strepitosi ai suoi .
Tre punti fondamentali perchè arrivano nel giorno "de li cazitti" delle pericolanti che mettono a segno punti pesanti su campi a dir poco proibitivi .
Ora la pausa Pasquale (a proposito tanti auguri a tutti!!!) e poi via verso gli ultimi 180 minuti a caccia della posizione migliore nella griglia dei Play Out.

E poi sarà....."Sangue....Arena.....e bricciulì"

Vamos campeones!!!!

Guv